Home Attività e Manifestazioni Sagra di San Rocco
San Rocco PDF Stampa E-mail

 

La festa naque dopo la processione per il santo nell'anno 1979 che in paese è ancora molto sentita e seguita e che capita il giorno dopo il ferragosto.

Alle prime edizioni non si ballava per rispetto delle suore che allora gestivano la scuola materna ,nel cui parco si teneva la manifestazione,armati con ul sidel del giaz e il cocomero,ma a questa apparente sobrietà facevano seguito i fuochi d'artificio sparati proprio nei prati di fronte ,dove ora sorge il quartiere più recente del paese.

Sul palco sono passati personaggi del calibro di Betty Curtis, l'orchestra Piva, il Tugnella,un giovanissimo Mago Alvin e anche le ballerine del Drive In.

Nei primi anni si tiravano in piedi delle strutture in ferro e gli ombrelloni per fare ombra e la sera a turni si restava a dormire sulla pedana del bar per paura di furti e qualcuno pensando di fare uno scherzo ai guardiani della serata le ha anche prese di santa ragione. Negli anni la struttura si è trasformata , ora c'è un capannone fisso per la cucina,ci sono freezer per cibi e bevande sempre fresche ,ci sono due strutture coperte e pavimentate per i tavoli ,i servizi igenici ,un palco stabile e una grande pedana per ballare.

 

Prossima Manifestazione